Crea sito

Quando torneremo a greppare?

https://youtu.be/obFJilTjwkA

 

A questo punto vale la pena di tentare di supporre quando terminerà la quarantena per chi va in montagna.

Da sapere, per puro spirito informativo, che in regione FVG il Corpo Forestale Regionale è stato incaricato di monitorare i settori montani per intercettare i locali che si spostano sui sentieri senza permesso. Dunque anche a chi abita in montagna risulta difficoltoso farsi qualche passeggiata. Questo può consolare i greppisti di pianura.

In una ipotetica Fase 2 che dovrebbe essere messa in atto dopo Pasqua non sarà certo liberalizzata l’attività escursionistica e alpinistica. Questa libertà rientra tra le forme di turismo che, se è vero che sono state le ultime ad essere chiuse (vedi chiusura impianti sciatori), probabilmente saranno anche le ultime ad essere ripristinate insieme al turismo sulle spiagge.

Si dovrà dunque attendere una Fase 3 la cui data si può presupporre da un indizio: le comunicazioni relative alla scuola. Si parla di una data spartiacque che è il 18 maggio per il rientro nelle aule. Ma se le cose per quella data non andranno come previsto non ci sarà rientro in classe e dunque anche per il turismo rimarrà il divieto.

Riassumendo: nella migliore delle ipotesi riapertura delle libertà personali il 18 maggio, altrimenti non si sa.

Una risposta a “Quando torneremo a greppare?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.